Distacco transnazionale da paese UE
Per le aziende che desiderano conformarsi alle direttive europee 96/71/CE (sostituita con la direttiva UE 2018/957) e 2014/76/CE (che disciplinano il distacco dei lavoratori nello spazio comunitario) e alle normative italiane D.lgs 136/2016 e dell’ispettorato nazionale del lavoro, circolari n.3/2016 e n.1/2017, lo Studio De Simone propone consulenze personalizzate.
Il cliente-tipo che si rivolge al nostro Studio è un’azienda non italiana che ha la necessità di inviare dei lavoratori “distaccati” in Italia e vuole essere seguita per essere certa di rispettare le normative. I distacchi transnazionali infatti sono spesso oggetto di controlli da parte del Ministero del Lavoro ed altri organismi preposti a verificare la corretta applicazione delle disposizioni normative. Essendo molto facile incappare in errori involontari nei distacchi e quindi essere soggetti a sanzioni, la nostra esperienza vi aiuterà a muovervi nel modo corretto nel rispetto delle leggi europee ed italiane.
La nostra squadra si compone di professionisti tra cui esperti Consulenti del Lavoro ed altri collaboratori con i quali potrete comunicare in lingua Inglese o Francese. Alcuni dei nostri clienti internazionali sono aziende straniere che mandano in Italia i loro dipendenti in occasione di mostre, fiere, spettacoli, esecuzione di appalti, montaggio/smontaggio di impalcature per eventi commerciali di durata temporanea. In buona sostanza, che voi siate imprenditori, commercianti, artigiani o liberi professionisti, di qualsiasi taglia e settore merceologico faccia parte la vostra attività, lo Studio De Simone può fornirvi il supporto di cui avete bisogno per farvi dormire sonni tranquilli.
Referenti
- Dott.ssa Veronica Martini